A BeerAttraction con BeerLab

Le analisi chimiche della birra rapide e semplici in birrifcio:  non devi rivolgerti ad unlaboratorio esterno, le analisi chimiche non sono più un problema BeerAttraction International Craft Breweries Show è l’evento fieristico internazionale dedicato al settore della birra artigianale. CDR sarà presente all’evento con un proprio stand per presentare in anteprima i sistemi di analisi per la birra: CDR BeerLab Touch e CDR BeerLab Junior.

Le analisi della birra con BeerLab al BeerAttraction di RiminiI nuovi sistemi di analisi saranno esposti all’ampia platea di addetti al settore presenti in fiera: birrifici indipendenti provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo, produttori e rivenditori di materie prime o di impianti ed attrezzature per la produzione della birra artigianale, aziende di logistica, trasporto e conservazione del prodotto.

CDR BeerLab Touch e CDR BeerLab Junior

CDR BeerLab Touch, sistema di analisi per birra, mosto e acquaI due analizzatori sono stati progettati per fare analisi su birra, mosto e acqua. CDR BeerLab Touch e CDR BeerLab Junior sono stati pensati in modo tale da essere un vantaggio concreto nella gestione del controllo qualità in birrificio e nel monitoraggio complessivo del processo di produzione della birra.

Uno strumento, CDR BeerLab Touch o CDR BeerLab Junior, a seconda delle esigenze analitiche richieste dalla produzione, può costiture il mezzo unico e completo per il controllo di qualità e di processo all’interno del birrificio.

CDR BeerLab Junior, sistema di analisi per birra e mostoI due strumenti sono utili a piccoli e grandi impianti che producono birra, a consulenti o a qualunque professionista del settore che ha bisogno di analizzare in modo semplice, veloce ed affidabile i parametri chimici delle birre. I sistemi non necessitano di calibrazione e si adattano a tutti i tipi di birra.

Analizzano i valori di zuccheri fermentescibili, amido, grado alcolico, pH, colore, amaro (IBU), azoto organico/inorganico e acido lattico (D+L) nella birra e nel mosto ed i valori di calcio, magnesio, bicarbonati, cloruri, potassio e solfato nell’acqua.

I sistemi in fiera a Rimini

A BeerAttraction dal 21 al 24 febbraio sarà quindi possibile visionare i due sistemi, vedere le dimostrazioni di alcune analisi con gli strumenti e rendersi conto della facilità di esecuzione del procedimento di analisi. A garanzia dell’affidabilità dei risultati, i metodi analitici CDR BeerLab sono correlati con i metodi ufficiali di riferimento.

I sistemi CDR BeerLab non necessitano di personale chimico specializzato né di un laboratorio attrezzato: sono portatili e flessibili, non producono rifiuti tossici e si avvalgono di una tecnologia all’avanguardia che facilita l’usabilità degli strumenti da parte degli operatori.

Il team tecnico e commerciale di CDR sarà a disposizione allo stand 36, padiglione A7 della Fiera di Rimini, dove si tiene BeerAttraction, per fornire informazioni ed effettuare analisi dimostrative con i sistemi CDR BeerLab. Non dimenticatevi la birra!

I sistemi CDR BeerLab
per le analisi della birra

CDR BeerLab a BeerAttraction: i nuovi sistemi di analisi per la birra was last modified: marzo 1st, 2017 by CDR s.r.l.