Giugno, 2013 – CDR ha preso accordi di recente per la distribuzione in Brasile dei suoi sistemi di analisi, per le necessità specifiche dell’industria casearia.
L’azienda che rivenderà i due prodotti della gamma Foodlab, CDR Foodlab e miniFoodlab, è Cap Lab, fornitore di strumenti di analisi per il controllo qualità sugli alimenti, per latte, formaggio e prodotti caseari in particolare. E’ infatti leader sul mercato brasiliano nel rifornire le aziende del settore caseario e del latte di apposite tecnologie analitiche.
La scorsa settimana i rappresentanti di Cap Lab hanno pertanto visitato la sede centrale di CDR, presso Ginestra Fiorentina, in provincia di Firenze. Vinicius Capeto, direttore delle vendite, e Leyre Soares Grosman, assistente supporto tecnico, sono venuti presso i nostri uffici e nel nostro laboratorio chimico e ci siamo accordati per vendere i sistemi analitici CDR nel loro paese.
Ci hanno fatto sapere che la prima occasione in cui presenteranno CDR Foodlab e miniFoodlab al pubblico brasiliano e internazionale sarà Minas Lácteas 2013, la fiera internazionale per l’industria casearia che si terrà a Juiz de Fora dal 16 al 18 di Luglio.
CDR Foodlab e miniFoodlab eseguono ogni analisi utile per gli operatori dell’industria casearia ed è studiato proprio per il latte ed i prodotti del latte (qualsiasi tipo di formaggio, crema, burro, yogurt ed altro).
Scopri le analisi dei prodotti caseari degli analizzatori CDR Foodlab.
Anche se, grazie a loro, è possibile analizzare molte altre matrici alimentari, Foodlab e miniFoodlab sono nati per rispondere alle richieste dei produttori di latte. Di conseguenza il loro potenziale analitico e le loro applicazioni sono state ampliate e arricchite. Nel settore del latte sono usati nei laboratori, sulle linee di produzione di grandi aziende, nei piccoli e grandi caseifici.
Inoltre il sistema è conforme ai metodi di riferimento, non ha bisogno di essere calibrato ed impiega procedure analitiche così semplici che chiunque può concludere un’analisi, direttamente in fattoria ed ovunque nell’impianto.