Snaxpo e le analisi dello snack food con CDR FoodLab

analisi per la determinazine dellashelf life dei prodotti da forno,  snack, merendine, creme spalmabili La presentazione ed anteprima ufficiale del nuovo sistema di analisi CDR FoodLab si è tenuta Snaxpo 2015.

Edizione 2015 di Snaxpo in Florida, OrlandoLa fiera internazionale dedicata esclusivamente all’industria dello snack food si è conclusa il 31 marzo scorso e si è tenuta ad Orlando, in Florida.

CDR era presente all’evento con uno stand nell’area espositiva della fiera, presso il Gaylord Palms Resort & Convention Center. Lo stand è stato condiviso con il distributore dei sistemi CDR negli Stati Uniti, Crystal Filtration, che è anche azienda proprietaria di prodotti per purificare ed estendere la durata degli oli di cottura usati nell’industria alimentare, soprattutto oli di frittura.

Ogni anno Snaxpo mette in contatto professionisti ed esperti del settore snack food – proprietari di aziende, executives, buyers – da tutto il mondo. Era il luogo perfetto per l’anteprima internazionale del nuovo sistema di analisi CDR FoodLab.

L’ analizzatore è la versione rinnovata di CDR FoodLab, il rinomato strumento analitico usato nei laboratori, nelle strutture in cui si eseguono test e negli impianti produttivi in tutto il mondo con diverse esigenze analitiche.

In molti tipi di oli e grassi, grassi animali e vegetali, in oli di cottura, in oli di frittura, in latte, in uova, in prodotti finiti ed altre matrici CDR FoodLab analizza parametri come Acidità, Perossidi, p-Anisidina ed altri. Ecco perché l’analizzatore è appropriato per molte e diverse applicazioni. Supporta la produzione con un controllo qualità del prodotto semplice ed affidabile, consentendo anche a personale non specializzato di effettuare analisi di importanti parametri in pochi minuti.

L'ingresso di professionisti ed esperti del settore a Snaxpo 2015

“La presentazione a Snaxpo del nuovo analizzatore CDR FoodLab e con esso la presentazione dell’intera gamma dei prodotti della linea FoodLab – dice Gabriele Casini, Marketing Manager di CDR – sono state un grande successo.”

“Gli Stati Uniti sono il primo mercato per gli analizzatori CDR – continua Casini – mentre il settore degli snack è il più importante per diffusione e grande quantità della produzione di questo tipo di prodotto alimentare in Nord America.

Snaxpo ha confermato la grande domanda di sistemi per il controllo qualità di oli usati durante la produzione degli snack. Inoltre i nostri sistemi di analisi sono completamente complementari a Filsorb di Crystal Filtration, il sistema di filtrazione per incrementare la qualità durante il processo di frittura: con entrambi, CDR FoodLab e Filsorb, le aziende dello snack food possono avere un sistema completo di controllo ed estensione della qualità dell’olio, con interessanti effetti economici.”

I due team, CDR e Crystal Filtration, allo stand in fiera

“Durante Snaxpo – dice Casini – abbiamo presentato anche un metodo per il controllo dei prodotti finiti, per monitorarne la qualità dopo la produzione e nel corso del tempo. Con questo metodo, semplice e “verde” è possibile prevedere la shelf-life di differenti tipi di snack food. Le persone che hanno visitato il nostro stand si sono mostrate molto interessate a questo metodo perché finora hanno solo avuto la possibilità di analizzare la quantità di grasso ed acqua negli snack – ben quattro diversi espositori presentavano questo tipo di analisi in fiera. CDR FoodLab offre alle aziende la possibilità di controllare anche la qualità dei loro snack, attraverso il monitoraggio dell’ossidazione.”

Dimostrazioni durante Snaxpo: metodi per le analisi su oli, grassi, prodotti finiti ed altro rapidi e sempliciAnalisi su snack food con il metodo di analisi di CDR FoodLab Touch: facile, rapido ed affidabile

Qui sotto è possibile trovare approfondimenti sulle analisi ed il metodo di CDR FoodLab per le esigenze analitiche dell’industria degli snack:

  • Test della qualità degli oli di cottura durante la frittura o della shelf life degli snack fritti [Leggi…]
  • Test della shelf life degli snack finiti [Leggi…]
  • Analisi di tutti i tipi di frutta secca e frutta a guscio [Leggi…]
  • Analisi di ingredienti per gli snack come uova ed ovoprodotti [Leggi…]
  • Analisi di ingredienti per gli snack come latte e creme – [Leggi…]
  • Analisi di olio di pesce [Leggi…]

 

Clicca qui per maggiori informazioni su CDR FoodLab:
Affidabile, rapido e semplice da usare – risultati conformi AOCS

Le analisi dello snack food con CDR FoodLab a Snaxpo was last modified: settembre 20th, 2017 by CDR s.r.l.