WineLab approda in Spagna

TDI.

Nel settore della strumentazione enologica dal 1986, TDI ha precorso i tempi sul mercato dell’analitica enologica nel suo paese. Ha sede a Barcellona, dove siamo stati in visita dopo la manifestazione di un interesse reciproco da parte di entrambe le aziende.

TDI Spagna, nuove tecnologie per le analisi di vino e mostoTDI è da sempre impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella messa a punto di tecniche e sistemi in grado di eseguire il controllo di qualità in tempo reale e di eseguire la misurazione obiettiva dei campioni di vino e mosto. La solida esperienza nel settore e la qualità di servizi e prodotti ne ha fatto il partner ideale per la diffusione nella penisola Iberica del metodo CDR WineLab® per le analisi di vino e mosto.

La Spagna rappresenta un mercato molto interessante dal punto di vista vitivinicolo: la produzione si distribuisce in diverse regioni tra cui Castilla-La Mancha, Navarra, Rioja, Valencia – solo per citarne alcune.

In Spagna il mercato del vino è costituito da grandi e piccoli produttori, cantine private e cooperative. La Spagna rappresenta il 15% della superficie totale di vigneti al mondo, disponendo quindi di un’area viticola vastissima.

L’accordo preso coni tecnici di TDI, Jordi Subirana e Blas Martinez, è già attivo. Ciò consente di fare conoscere alle aziende vitivinicole spagnole il nostro sistema di analisi per vino e mosto, aprendo loro nuove prospettive per la gestione della vinificazione e dei processi di controllo, grazie ad un’analisi rapida, precisa ed affidabile.

TDI sarà inoltre sponsor del Congreso Nacional de Enólogos 2014, un’ottima opportunità per presentare agli enologi spagnoli il nostro sistema di analisi per vino e mosto WineLab.

Clicca qui per maggiori informazioni su CDR WineLab®: Affidabile, rapido e semplice da usare – risultati conformi ai metodi di riferimento

Nuovi accordi per la distribuzione di CDR WineLab® in Spagna was last modified: novembre 18th, 2016 by CDR s.r.l.