BBTech Expo 2018: com'è andata

CDR BeerLab sistema di analisi per il controllo di qualità in tutte le fasi della birrificazione

Un BBTech Expo all’insegna dei risultati positivi per CDR BeerLab®.

CDR ha partecipato a BBTech Expo 2018 con il team di Sacco, distributore per l’Italia del sistema CDR BeerLab®, che offre anche una linea di soluzione per le analisi di microbiologia.

BBTech Expo è la fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande che si è svolta a Rimini in contemporanea a Beer Attraction.

Le due manifestazioni sono state un successo, la fiera si è infatti chiusa con 22.743 visite (+10% sul 2017).

Stand CDRBeerLab sistema di analisi della birra a BBTech Expo 2018

 

Le novità al nostro stand

Molte novità attendevano i birrai al nostro stand:

• il nuovo CDR BeerLab® Junior: rispetto alla versione precedente con il nuovo CDR BeerLab® Junior è possibile effettuare anche l’analisi di IBU, Diacetile (VDK) e le analisi su acqua.

Così è possibile configurare la versione Junior con il pannello di analisi più adatte alle esigenze dei mastri birrai scegliendo tra tutte le analisi di birra e acqua, in modo da effettuare le analisi principali per il controllo del processo di birrificazione con un investimento contenuto.

• Il nuovo test del Diacetile (Dichetoni vicinali – VDKs) che sarà disponibile su CDR BeerLab® e CDR BeerLab® Junior da Marzo 2018. Clicca e scopri tutte le informazioni sul test

• La presenza di Nicola Coppe di Lab4Beer, un progetto innovativo nato per diffondere cultura nell’ambito del controllo qualità nei birrifici, sin dalle fasi iniziali del processo produttivo. Per maggiori informazioni su questo interessante progetto www.lab4beer.it

Il team CDR e Sacco allo stand CDR BeerLab BBTech Expo 2018 (Beer Attraction)

 

Test beyond taste! Le analisi chimiche direttamente in birrificio

Test beyond Taste! Le analisi chimiche della birra in birrificioSimone Bellassai, CDR Food and Beverage chemical analysis Specialist, ha presentato il seminario “Test beyond taste! Le analisi chimiche direttamente nel birrificio” in cui ha spiegato come realizzare un controllo in-house di tutti i parametri chimici utili al processo di produzione della birra. Clicca e guarda lo slide show.

 

Come è andata

CDRBeerLab, il sistema di analisi di birra, mosto e acqua a BBTech 2018 Fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande.L’affluenza allo stand è stata, come al solito, molto positiva sia per la quantità dei contatti raccolti che per l’interesse suscitato da CDR BeerLab®.

Ormai è consolidata la consapevolezza dei birrai dell’importanza di monitorare il processo di produzione della birra per ottenere un prodotto di qualità  e CDR BeerLab® è il sistema adatto per poterlo fare.

CDR BeerLab® è un sistema di analisi che consente di eseguire, con un solo strumento, un ampio pannello di analisi sulla birra e sull’acqua più rapidamente e semplicemente di quanto possibile con i metodi tradizionali; tutto questo in autonomia, senza doversi rivolgere a laboratori esterni.

 

Quale sarà il prossimo step?

CDR BeerLab a Braft Brewers Conference (CBC) Nashville 30 aprile - 3 maggio 2018Adesso posiamo lo sguardo oltreoceano. CDR presenterà il Nuovo CDR BeerLab® Junior all’evento Craft Brewer Conference che si svolgerà a Nashville dal 30 Aprile al 3 Maggio 2018.

Per i birrai professionisti, il CBC è l’ambiente numero uno in Nord America per la condivisione di idee per migliorare la qualità e le prestazioni del birrificio. La conferenza è anche un grande evento sociale con migliaia di professionisti dell’industria della birra che si divertono con le birre artigianali.

Arrivederci alla prossima edizione e ricordate “Test Beyond Taste”!

 

CDR BeerLab® cambia il modo di fare le analisi della birra. Scopri di più!

BBTech Expo 2018: com’è andata was last modified: febbraio 28th, 2018 by CDR s.r.l.