BeerAttraction 2017 com'è andata

CDR BeerLab sistema di analisi per il controllo di qualità in tutte le fasi della birrificazione

Il BeerAttraction 2017

Chiude con un successo BeerAttraction 2017. Per il terzo anno consecutivo CDR ha partecipato presentando CDR BeerLab®, il sistema per le analisi chimiche che permette di effettuare il controllo del processo di produzione della birra in birrificio. La fiera è stata un successo.
Giulia CDRBeerLab sales specialist a BeerAttraction 2017Il Beer Attraction si conferma l’evento internazionale dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie e materie prime più importante in Italia. Sono infatti aumentate le visite del 42% rispetto al 2016. Alla sezione delle birre artigianali, si sono infatti aggiunte due nuove sezioni: Food Attraction e BB Tech Expo, Beer&Beverage Technologies dedicata alle tecnologie per birre e bevande.

Riuscita è stata la partecipazione con Sacco, azienda che, oltre a proporre ai birrifici CDR BeerLab® come distributore esclusivo per l’Italia, offre anche una linea di soluzione per le analisi di microbiologia.

Come sempre siamo più che soddisfatti di come è andata: l’affluenza allo stand è stata molto positiva sia per quantità dei contatti raccolti che per l’interesse suscitato da CDR BeerLab®.

Il team CDR & Sacco a BeerAttracion 2017

Le analisi sulla birra in fiera: dimostrazione pratica

Sicuramente le dimostrazioni pratiche compiute in fiera hanno contribuito ad attrarre un gran numero di visitatori al nostro stand. Non tutti sanno come può essere semplice e veloce, fare con CDR BeerLab® in birrificio le analisi chimiche necessarie al controllo della birrificazione. Guarda il video di una analisi fatta in diretta in fiera.

I birrai e i birrifici

Abbiamo notato che, a differenza di qualche anno fa, è cresciuta la consapevolezza dei birrai dell’importanza di monitorare il processo di produzione della birra per ottenere un prodotto di qualità.

Un altro aspetto da evidenziare è che l’aumento del numero dei birrifici e delle dimensioni di quelli già esistenti ha generato la necessità di un controllo costante del processo di produzione della birra, dal mosto al prodotto finito.

CDR BeerLab BeerAttractio2017: visitatori allo stand

Cresce perciò l’esigenza di avere uno strumento in birrificio che consenta di fare le analisi chimiche in modo semplice.

Il sistema di analisi della birra CDR BeerLab

CDR BeerLab: il sistema di analisi per la birrificazioneCDR BeerLab® è la soluzione a questa esigenza, un sistema versatile pensato da CDR appositamente per le necessità dei mastri birrai e dei birrifici di tutte le dimensioni;  consente infatti di eseguire un ampio pannello di analisi sulla birra e sull’acqua con un solo strumento più rapidamente e semplicemente dei metodi tradizionali, in autonomia, senza doversi rivolgere a laboratori esterni.

CDR BeerLab® non ha bisogno di personale specializzato in tecniche di laboratorio né di un laboratorio attrezzato, i risultati sono affidabili, precisi e correlati ai metodi di riferimento.

Cosa ci portiamo a casa

La partecipazione alla fiera si conferma vincente.

Il confronto diretto con chi ha l’esigenza di fare le analisi, in questo caso i birrai e gli operatori del settore, è sempre di fondamentale importanza, crea numerosissimi spunti di riflessione per migliorare il sistema e offrire un prodotto sempre più completo.

Del resto il fine ultimo di CDR è quello di rispondere in maniera precisa e tempestiva alle richieste dei clienti e offrire loro un sistema di analisi che soddisfa le loro esigenze.

Alla prossima edizione!

CDR BeerLab cambia il modo di fare le analisi della birra. Scopri di più!

BeerAttraction 2017: Come è andata was last modified: marzo 13th, 2017 by CDR s.r.l.