CDR partecipa al Vinitaly 2013

Vinitaly è uno degli eventi più importanti ed attesi per gli addetti ai lavori, aziende produttrici e cantine, professionisti ed appassionati.

Simone Bellassai, WineLab Specialist e Gabriele Casini, Marketing Manager CDR. Abbiamo scelto la giornata di martedì per visitare i padiglioni di Veronafiere ed incontrare le aziende. Girare tra gli stand delle regioni italiane, dalla Toscana alla Puglia, dalla Sardegna al Trentino, è stata l’occasione per consolidare il dialogo con clienti già acquisiti e di instaurare nuovi contatti.

E’ stata anche l’occasione per comunicare alcune novità su CDR WineLab®: la nuova analisi del glicerolo e l’aggiornamento di alcune metodiche analitiche, quali la determinazione del grado alcolico che adesso risulta ancora più semplice e veloce. Abbiamo preso accordi per installare gli aggiornamenti in modo semplice e rapido sugli strumenti già funzionanti. Chi già usa CDR WineLab® potrà così beneficiare dei risultati della ricerca più recente del nostro laboratorio chimico.

Siamo contenti di come sia andata la nostra visita in fiera anche perché abbiamo notato un ottimismo diffuso all’interno del settore vinicolo. I numeri della manifestazione lo confermano, così i dati dell’export del vino italiano ed il grado di soddisfazione degli espositori.

Fra quest’ultimi abbiamo notato la presenza di alcuni produttori di birra artigianale e che i microbirrifici hanno conquistato visibilità al Vinitaly, nello spazio espositivo di Agrifood. Anche il mondo della birra sembra quindi un settore economicamente vivace ed in espansione.

Clicca e Scopri le Caratteristiche Tecniche del
Sistema di Analisi CDR WineLab® per le analisi del vino

Vinitaly 2013: CDR partecipa al salone internazionale del vino was last modified: novembre 18th, 2016 by CDR s.r.l.