News

I sistemi di analisi della linea CDR FoodLab® sono conformi alle richieste della normativa “Industria 4.0”, infatti rientrano nella definizione di:
Sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità” e “Altri sistemi di monitoraggio in processo per assicurare e tracciare la qualità del prodotto o del processo produttivo e che consentono di qualificare i processi di produzione in maniera documentabile e connessa al sistema informativo di fabbrica, diretta o indiretta ecc.

Giovedì 24 Maggio 2018 si inaugura il primo apparato al mondo che sostituisce le tecnologie utilizzate fino ad ora per la fase di “cottura” del mosto di birra grazie alla integrazione di processi di cavitazione idrodinamica controllata.

L’industrializzazione si è fondata sulle ricerche condotte presso CNRIBIMET nell’ambito del progetto T.I.L.A. cofinanziato dalla Regione Toscana e avvalendosi anche di finanziamenti privati e del continuo supporto della società CDR S.r.l nonché sul brevetto depositato congiuntamente dal CNR e dalla società Bysea S.r.l., che hanno provveduto anche a tutelare tecnologia, metodo e prodotto per mezzo del marchio CAVIBEER.

Tags:  Birra  CDR BeerLab®

Hai un birrificio? Sei un Mastro Birraio e cerchi uno strumento per le analisi chimiche per il controllare la birrificazione? Svolgi attività di consulenza per i birrifici?
CDR BeerLab® ti aspetta a BBTech Expo (BeerAttraction) dal 17 al 20 febbraio a Rimini. Scopri le sorprese che ti attendono

Invia la richiesta