News

Giovedì 24 Maggio 2018 si inaugura il primo apparato al mondo che sostituisce le tecnologie utilizzate fino ad ora per la fase di “cottura” del mosto di birra grazie alla integrazione di processi di cavitazione idrodinamica controllata.

L’industrializzazione si è fondata sulle ricerche condotte presso CNRIBIMET nell’ambito del progetto T.I.L.A. cofinanziato dalla Regione Toscana e avvalendosi anche di finanziamenti privati e del continuo supporto della società CDR S.r.l nonché sul brevetto depositato congiuntamente dal CNR e dalla società Bysea S.r.l., che hanno provveduto anche a tutelare tecnologia, metodo e prodotto per mezzo del marchio CAVIBEER.

Tags:  birra  CDR BeerLab

Hai un birrificio? Sei un Mastro Birraio e cerchi uno strumento per le analisi chimiche per il controllare la birrificazione? Svolgi attività di consulenza per i birrifici?
CDR BeerLab® ti aspetta a BBTech Expo (BeerAttraction) dal 17 al 20 febbraio a Rimini. Scopri le sorprese che ti attendono

Nella puntata del 23 Febbraio 2017 di “Mi manda RaiTre“, popolare programma della Rai, è andato in onda un servizio sull’olio d’oliva.
Una parte del servizio verteva sulla qualità degli oli offerti nei ristoranti, evidenziando come il mancato utilizzo del tappo antirabbocco nelle bottiglie sia la causa di un’eccessiva ossidazione dell’olio.
Le analisi dei perossidi, per verificare l’effettiva ossidazione dell’olio e quindi il suo stato di conservazione, sono state effettuate da Dr. Nicola Di Noia di Coldiretti con lo strumento per analisi chimiche CDR OxiTester.

Invia la richiesta