CDR CoffeLab analyzer for controlling fermentation processes, for defining the chemical profile of green beans, roasted coffee and the drink.

Analisi dei cloruri in acqua

L’acqua è l’ingrediente principale nel caffè (oltre il 90%) ma è anche il solvente che utilizziamo per la preparazione di questa bevanda. Quindi le analisi dell'acqua sono fondamentale per raggiungere le qualità sensoriali ricercate.

CDR CoffeeLab permette di determinare la concentrazione cloruri nell’acqua destinata alla preparazione del caffè in modo semplice e veloce.

Metodica

Principio del test

Gli ioni cloruro reagiscono col tiocianato mercurico e rilasciano ioni tiocianato. Gli ioni tiocianato reagiscono con il Fe(III) dando un complesso color arancio la cui intensità, misurata a 520 nm, è direttamente proporzionale alla concentrazione di cloruri nel campione.

Curva di taratura

La curva di taratura è stata costruita utilizzando soluzioni standard dei cloruri . Ha confermato un’ottima linearità del sistema su tutto il range di misura.

La curva di calibrazione dell'analisi del cloruri su acqua con CDR CoffeLab ottenute utilizzando soluzioni standard di cloruri. R²=0.9974

Kit dei Reagenti

Range di Misura

AnalisiRange di misurazioneRisoluzioneRipetibilità

CDR CoffeeLab lo strumento di analisi per il mondo del caffè dalle origini alla tostatura

image

CDR CoffeeLab

  • Pannello di analisi completo, fornito già configurato
  • Fino a 16 determinazioni in contemporanea
  • Possibilità di compiere analisi sullo stesso campione
  • Stampante integrata
  • Connessioni complete (LAN - USB - bluetooth lettore barcode/qr code)