CDR CoffeLab analyzer for controlling fermentation processes, for defining the chemical profile of green beans, roasted coffee and the drink.

Analisi del magnesio in acqua

CDR CoffeeLab permette di determinare la concentrazione di magnesio nell’acqua destinata alla preparazione del caffè in modo semplice e veloce.

Metodica

Principio del test

Il magnesio reagisce con un cromogeno per formare un complesso colorato, la cui assorbanza misurata a 620 nm è proporzionale alla quantità dell’analita presente nel campione di acqua.

Curva di taratura

La curva di taratura è stata costruita utilizzando soluzioni standard di magnesio. Ha confermato un’ottima linearità del sistema su tutto il range di misura.

La curva di calibrazione dell'analisi del magnesio su acqua con CDR CoffeeLab ottenute utilizzando soluzioni standard di magnesio. R²=0.9998

Kit dei Reagenti

Range di Misura

AnalisiRange di misurazioneRisoluzioneRipetibilità

CDR CoffeeLab lo strumento di analisi per il mondo del caffè dalle origini alla tostatura

image

CDR CoffeeLab

  • Pannello di analisi completo, fornito già configurato
  • Fino a 16 determinazioni in contemporanea
  • Possibilità di compiere analisi sullo stesso campione
  • Stampante integrata
  • Connessioni complete (LAN - USB - bluetooth lettore barcode/qr code)