Le Analisi dei Soft Drink con CDR DrinkLab
Con bevande analcoliche o Soft Drink si indica un’ampia categoria di prodotti privi di alcol, preparati con acqua naturale o gassata e arricchiti con aromi, zuccheri o edulcoranti e altri ingredienti in proporzioni variabili. Rientrano in questa categoria le bibite aromatizzate, le bevande a base di frutta, le acque toniche, i tè e i caffè freddi, nonché le bevande funzionali. Il loro consumo è in rapida crescita, spinto dalla crescente richiesta di alternative a basso o nullo contenuto alcolico. In questo contesto, CDR DrinkLab rappresenta uno strumento prezioso per garantire la qualità costante del prodotto finito, aiutando i produttori a mantenere elevati standard qualitativi e la coerenza delle ricette, sia nella produzione su piccola scala che nei grandi volumi.
Cosa puoi analizzare?
Con CDR DrinkLab è possibile analizzare i principali parametri di qualità delle bevande analcoliche, tra cui caffeina, acidi organici, acido fosforico e anche tracce di alcol. Queste analisi consentono di garantire la costanza del prodotto, la sicurezza e la conformità alle normative di etichettatura.
Perfetto per te
CDR DrinkLab
- Pannello di analisi completo, fornito già configurato
- Fino a 16 determinazioni in contemporanea
- Possibilità di compiere analisi sullo stesso campione
- Stampante integrata
- Connessioni complete (LAN - USB - bluetooth lettore barcode/qr code)
CDR DrinkLab è:
Affidabile
Lo strumento assicura risultati conformi ai metodi di riferimento. L'uso di celle di lettura a LED garantisce un'alta sensibilità, un ampio spettro di misura e un'eccellente ripetibilità dei risultati.
Semplice
Le metodiche analitiche sono piú semplici rispetto a quelle tradizionali. II sistema può essere utilizzato non solo in laboratorio, ma anche sulla linea di produzione in tempo reale, da operatori non esperti. Inoltre lo strumento dispone di una funzione Help per la guida passo passo dell’utente.
Rapido
Le metodiche studiate nei laboratori di CDR velocizzano le procedure di analisi: la preparazione del campione è assente o minima e le analisi si eseguono in pochi passaggi. È possibile analizzare più campioni simultaneamente o gestire la determinazione di più parametri analitici allo stesso tempo sullo stesso campione.
Garantisci una qualità costante in ogni lotto di produzione dei tuoi Soft Drink
Affidati a CDR DrinkLab per mantenere standard elevati e integrità della ricetta con analisi rapide e affidabili.