Tea Analysis from Leaves to Drink with CDR DrinkLab

Analisi della qualità del tè dalle foglie alla bevanda con CDR DrinkLab

Il tè è una delle bevande più consumate al mondo e la sua qualità dipende fortemente sia dalle foglie grezze che dal processo produttivo. Un adeguato controllo chimico è fondamentale, non solo sul prodotto finito ma anche nelle fasi iniziali, in cui la composizione delle foglie determina caratteristiche chiave come gusto, aroma e valori nutrizionali. CDR DrinkLab rappresenta una soluzione affidabile ed efficiente per monitorare i parametri critici dalle foglie alla bevanda, aiutando i produttori a garantire costanza, sicurezza e qualità del prodotto.

CDR DrinkLab is a quick, reliable and easy analysis system for the quality and process control of the beverage secto

Cosa puoi analizzare?

Con CDR DrinkLab è possibile analizzare con semplicità i principali parametri di qualità del tè e delle bevande a base di tè, tra cui polifenoli e caffeina, sia nella bevanda che nelle foglie. Il sistema consente inoltre la determinazione dell’acido ascorbico, dell’acido citrico e dell’anidride solforosa totale, garantendo un controllo completo della composizione e della stabilità del prodotto.

Perfetto per te

image

CDR DrinkLab

  • Pannello di analisi completo, fornito già configurato
  • Fino a 16 determinazioni in contemporanea
  • Possibilità di compiere analisi sullo stesso campione
  • Stampante integrata
  • Connessioni complete (LAN - USB - bluetooth lettore barcode/qr code)

CDR DrinkLab è:

image

Affidabile

Lo strumento assicura risultati conformi ai metodi di riferimento. L'uso di celle di lettura a LED garantisce un'alta sensibilità, un ampio spettro di misura e un'eccellente ripetibilità dei risultati.

image

Semplice

Le metodiche analitiche sono piú semplici rispetto a quelle tradizionali. II sistema può essere utilizzato non solo in laboratorio, ma anche sulla linea di produzione in tempo reale, da operatori non esperti. Inoltre lo strumento dispone di una funzione Help per la guida passo passo dell’utente.

image

Rapido

Le metodiche studiate nei laboratori di CDR velocizzano le procedure di analisi: la preparazione del campione è assente o minima e le analisi si eseguono in pochi passaggi. È possibile analizzare più campioni simultaneamente o gestire la determinazione di più parametri analitici allo stesso tempo sullo stesso campione.

Analisi lungo l’intera filiera del tè, dalle foglie alla bevanda

Scopri la soluzione rapida e affidabile per monitorare ogni fase del processo produttivo, garantendo costanza e i livelli qualitativi desiderati.

Chiedi un'offerta
CDR DrinkLab is a quick, reliable and easy analysis system for the quality and process control of the beverage sector.