CDR BeerLab® e le ricerche del CNR

CDR BeerLab sistema di analisi per il controllo di qualità in tutte le fasi della birrificazioneSono stati prodotti due articoli scientifici, a seguito della ricerca effettuata da parte dell’Istituto di Biometeorologia CNR, sull’utilizzo della cavitazione idrodinamica nel campo della birrificazione.

CNR studi di ricerca sui metodi innovativi per la produzione della birra con CDR BeerLabLe analisi per il controllo di qualità durante le fasi di produzione della birra sono state effettuate con il sistema CDR BeerLab®, messo a disposizione da CDR.

L’articolo principale è stato pubblicato su una rivista scientifica tra le più importanti del settore, il Journal of Cleaner Production.

La tecnologia e i risultati di questo articolo scientifico hanno inoltre ricevuto importanti recensioni indipendenti a livello internazionale.

Tra queste, l’articolo pubblicato sull’autorevole Technology Review, organo del Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston, USA (“This Technology Is About to Revolutionize Beer-Making,” 2016), nonché, l’inclusione della stessa tecnologia e relativi processi tra le innovazioni più importanti nel settore della birrificazione discusse in un articolo pubblicato dalla rivista Draft Magazine, tra le più importanti del settore a livello mondiale (Bernot & Fowle, 2017).

Scarica la relazione sulla studio del CNR sulle nuove tecnologie di birrificazione 

 

Clicca qui per maggiori informazioni su CDR BeerLab® per analisi della birra: Affidabile, rapido e semplice da usare in birrificio, risultati conformi ai metodi di riferimento

Invia la richiesta

Con i sistemi CDR fai le analisi in autonomia

Non ci vogliono né un tecnico né le attrezzature di un laboratorio specializzato per utilizzarlo: CDR Foodlab® semplifica le procedure tradizionali di analisi, garantendo standard di accuratezza in linea con i metodi di riferimento.

Kit analitico

I sistemi di analisi CDR FoodLab® impiegano reagenti forniti già infialati in provette monouso messi a punto dai laboratori CDR per la specifica applicazione che insieme alle procedure analitiche consentono di:

  • rendere la preparazione del campione assente o molto facile e veloce
  • rendere le metodiche analitiche molto rapide e semplici
  • eliminare la necessità di procedure di calibrazione

I reagenti sono confezionati in buste di alluminio contenenti 10 provette utili per eseguire 10 analisi.

Sono disponibili anche confezioni da 100 test composte da 10 confezioni da 10 provette.

Pochi passaggi bastano per avere già il risultato

Ti saranno sufficienti pochi passaggi per eseguire i test in modo autonomo e rapido. Il sistema comprende sia l’analizzatore a tecnologia fotometrica sia i reagenti pronti all’uso, sviluppati da CDR a bassa tossicità.

CDR Foodlab® conviene anche perché non richiede l’uso di materiali costosi, azzera i costi di manutenzione, quelli di assistenza e di calibrazione.
Scopri come lavora