CDR BeerLab è affidabile, semplice e rapido parola di Campden BRI

CDR BeerLab sistema di analisi della birra rapido e semplice da usare in birrificio senza essere un chimicoValutazione CDRBeerLab effettuata da Campden BRI laboratorio di analisi di riferimento internazionaleIl laboratorio di riferimento internazionale Campden BRI, analizzando i parametri di pH, amaro (IBU), colore e grado alcolico della birra e del mosto, ha realizzato uno studio di comparazione dei metodi analitici di CDR BeerLab® e i metodi di riferimento rilevando che:

La correlazione dei risultati analitici di CDR BeerLab® con quelli dei metodi di riferimento è molto buona per tutti i tipi di campioni di birra e di mosto analizzati.

Inoltre, nel breve sommario del report, ha sottolineato i seguenti punti:

  • Lo strumento è facile da usare
  • L’interfaccia utente è logica e facile da usare
  • Non è richiesta alcuna calibrazione
  • Rispetto ai metodi tradizionali, i metodi CDR BeerLab® sono molto più veloci
  • Il sistema ha un basso impatto ambientale dovuto alla produzione di rifiuti minimo e molto bassi volumi di campione e reagente impiegati
  • La ripetizione di 10 analisi su campioni di birra della stessa marca ha dimostrato che CDR BeerLab® ha la maggiore precisione di misurazione di pH e del grado di amaro, rispetto ai metodi di riferimento.

Per saperne di più, clicca qui e scarica il rapporto completo (in lingua inglese): Assessment of the CDR BeerLab® Analyser.

Scopri CDR BeerLab il sistame di analisi della birra per il tuo birrificio

« back

Invia la richiesta

Con i sistemi CDR fai le analisi in autonomia

Non ci vogliono né un tecnico né le attrezzature di un laboratorio specializzato per utilizzarlo: CDR Foodlab® semplifica le procedure tradizionali di analisi, garantendo standard di accuratezza in linea con i metodi di riferimento.

Kit analitico

I sistemi di analisi CDR FoodLab® impiegano reagenti forniti già infialati in provette monouso messi a punto dai laboratori CDR per la specifica applicazione che insieme alle procedure analitiche consentono di:

  • rendere la preparazione del campione assente o molto facile e veloce
  • rendere le metodiche analitiche molto rapide e semplici
  • eliminare la necessità di procedure di calibrazione

I reagenti sono confezionati in buste di alluminio contenenti 10 provette utili per eseguire 10 analisi.

Sono disponibili anche confezioni da 100 test composte da 10 confezioni da 10 provette.

Pochi passaggi bastano per avere già il risultato

Ti saranno sufficienti pochi passaggi per eseguire i test in modo autonomo e rapido. Il sistema comprende sia l’analizzatore a tecnologia fotometrica sia i reagenti pronti all’uso, sviluppati da CDR a bassa tossicità.

CDR Foodlab® conviene anche perché non richiede l’uso di materiali costosi, azzera i costi di manutenzione, quelli di assistenza e di calibrazione.
Scopri come lavora