Le analisi del sidro per il controllo del processo produttivo in tempo reale

Analisi del sidro rapide e semplici per il controllo del processo produttivo in tutte le due fasi

Produci sidro di mele e di pere e vuoi una soluzione per le analisi del sidro che ti permetta controllare il tuo processo produttivo in real time senza doverti rivolgere a un laboratorio esterno? Sei un consulente e cerchi uno strumento per monitorarne la produzione autonomamente? Abbiamo il sistema di analisi del sidro adatto alla tua impresa.

CDR FoodLab per le analisi chimiche del latte e dei prodotti caseari rapide semplici e affidabileÈ CDR CiderLab, il sistema che ottimizza le tradizionali metodiche d’analisi, rendendole semplici e rapide da eseguire migliorando l’efficienza produttiva e quindi la redditività di ogni azienda.

CDR CiderLab è compatto e lo puoi utilizzare ovunque, in laboratorio, negli impianti di produzione o durante l’accettazione del prodotto.

Rapido e intuitivo, fornisce risultati conformi ai metodi di riferimento.

Per approfondire tutte le caratteristiche tecniche entra nella pagina del sistema

Soluzioni per Sidro was last modified: febbraio 15th, 2017 by CDR s.r.l.

Cosa puoi analizzare

Con gli analizzatori CDR CiderLab si può determinare in pochi minuti un ampio pannello di parametri sul sidro tal quale e sul mosto con una facile preparazione ottimizzata da CDR in modo da rendere le analisi semplici e rapide da eseguire

I parametri su sidro e mosto che si possono determinare sono:

Acido Acetico
Acidità Totale
Acido Lattico
Acido Malico
Zuccheri Fermentescibili
Anidride Solforosa Libera
Anidride Solforosa Totale
Grado alcolico
pH
Glicerolo

Come ti può aiutare

Metodiche di analisi del sidro Semplici

Le metodiche di analisi dei sistemi CDR CiderLab ottimizzano le metodiche tradizionale rendendole molto più semplici e rapide da eseguire.

Per fare le analisi basta avere un piano di appoggio e una presa di corrente, è possibile operare tranquillamente in qualsiasi ambiente senza il rischio di sporcarsi.

Liberi da costi di assistenza e manutenzione

  • non è necessario eseguire complicate tarature periodiche perché lo strumento viene fornito pre-calibrato. 
  • non è necessario sostituire costosi pezzi di ricambio: gli analizzatori impiegano sorgenti luminose a LED, non sono quindi necessari quegli interventi di manutenzione a cui sono soggetti i fotometri che impiegano le lampade a filamento di tungsteno.

 

Il sistema di analisi del sidro che è un vero laboratorio di analisi completo, intutitivo, affidabile

CDR CiderLab è un vero laboratorio di analisi: lo abbiamo sviluppato per poter effettuare analisi chimiche in modo rapido e semplice direttamente in cantina o sull’impianto di imbottigliamento senza la necessità di avere esperienza nel campo delle analisi chimice, senza bisogno di un laboratorio attrezzato.

CDR CiderLab semplifica e velocizza le procedure di analisi tradizionali, garantendoti standard di accuratezza in linea con i metodi di riferimento ISO.

Compatto e maneggevole, è composto da:

  • analizzatore a tecnologia fotometrica dotato di LED innovativi, disponibile in 2 versioni
  • kit di reagenti pre-infialati pronti all’uso e sviluppati nel nostro laboratorio studiati appositamente per ottimizzare le metodiche e eliminare i rischi di contatti con meteriale tossico
  • pipette che facilitano il prelievo del campione

Fa parte di una linea di sistemi analitici rapidi e affidabili che abbiamo sviluppato e prodotto per i controlli di qualità nei processi di produzione di molti alimenti e bevande.

Un help guidato che facilita le tue analisi del sidro

Il sistema è affidabile, rapido, intuitivo è così semplice che tutti lo possono utilizzare autonomamente come se fossero degli specialisti. In pochi passaggi esegui le analisi e se sorge qualche dubbio, la funzione HELP presente sul display, ti guida passo dopo passo nel procedimento. Clicca qui per approfondire le funzioni dell’help

CDR CiderLab è disponibile in due versioni

 CDR CiderLab  analisi chimiche del sidro per il controllo del processo di produzioneCDR CIDERLABCDR CiderLab versione Junior analisi chimiche del sidro per il controllo del processo di produzioneCDR CIDERLAB JUNIOR
AnalisiPannello di analisi CompletoPannello di analisi configurabile
Analisi contemporanee163
Possibilità di eseguire più analisi sullo stesso campionesi
Modulo fotometrico4 celle di lettura termostatazione a 37˚C4 celle di lettura termostatazione a 37˚C
Modulo incubazioneBlocco termostatazione a 37˚C 16 posizioniBlocco di lettura termostatato a 37˚C con funzione di incubazione
Dimensione e Peso32 X 29,5 X 13 cm (L x P x  H) – 2,8 Kg15 x 22 x 8,3 cm (L x P x H) – 0,80 Kg
Alimentazione batteria a ioni di litiosi