Tecnologia

La tecnologia fotometrica innovativa dei sistemi di analisi chimice per alimenti e bevande CDR FoodLab garantisce elevata sensibilità, ampio range di misura, ottima ripetibilità dei risulatiOgni sistema di analisi della linea CDR FoodLab è composto da un analizzatore a tecnologia fotometrica e da una serie di kit di reagenti dedicati, pronti all’uso e sviluppati dai laboratori chimici CDR.

La tecnologia fotometrica

In tutti gli analizzatori della linea CDR FoodLab è alloggiata una innovativa cella di lettura dotata di sorgenti luminose a LED a lunghezze d’onda fissa che vanno dall’ultravioletto allo spettro del visibile con una potenza che rende possibile la lettura di assorbanze sino a 6 D.O.

Queste caratteristiche fanno sì che i sistemi di analisi CDR FoodLab siano strumenti di elevata sensibilità, con un range di misura molto ampio, dotati di una ottima ripetibilità dei risultati di analisi.  

La tecnologia fotometrica innovativa di cui sono dotati i sistemi CDR FoodLab ha permesso di ottimizzare e sviluppare nuove metodiche analitiche per la determinazione di importanti parametri su alimenti e bevande.

Le caratteristiche tecniche del sistema

schermata LETTURA2

1. Innovativa Cella di lettura fotometrica
La cella di lettura garantisce elevata sensibilità, range di misura molto ampio, ottima ripetibilità dei risultati delle analisi grazie a innovative sorgenti luminose a LED a lunghezze d’onda fissa (ultravioletto – spettro del visibile, potenza sino a 6 D.O.).

help_ENG

2. Guida in linea delle procedure analitiche
Eseguire i test diventa più semplice e veloce grazie all’ Help on line. Durante le sessioni di analisi l’utente può consultare, passo dopo passo, il metodo analitico.

img01

3. Multi tasking
La modalità multitasking permette di effettuare più analisi contemporaneamente. Durante una sessione di analisi è possibile avviarne un’altra e mettere la prima in background. Sarà possibile tornare all’analisi in background con un click.

img3

4. Memoria
L’analizzatore è dotato di una memoria interna in grado di immagazzinare migliaia di risultati di analisi che possono essere consultati sul touchscreen o posso essere esportati mediante la porta USB.

Gli analizzatori a tecnologia fotometrica CDR FoodLab

  CDR FoodLab sistema di analisi su alimenti e bevande versione StandardVersione Standard CDR FoodLab sistema di analisi per il controllo di qualità di alimenti e bevande Versione JuniorVersione Junior
Analisi Pannello di analisi Completo Pannello di analisi configurabile
Analisi simultanee 16 3
Possibilità di eseguire più analisi sullo stesso campione si
Modulo incubazione Blocco termostatazione a 37˚C 16 posizioni Blocco di lettura termostatato a 37˚C con funzione di incubazione
Memoria interna per  immagazzinare risultati di analisi si si
Display Touchscreen si si
Stampante si
Porte USB per connessione a chiavetta si
Porta USB per connessione PC si si
Porta Ethernet (LAN) si
Collegamento wire less per stampante esterna si
Dimensione e Peso 32 X 29,5 X 13 cm (L x P x  H) – 2,8 Kg 15 x 22 x 8,3 cm (L x P x H) – 0,80 Kg
Alimentazione batteria a ioni di litio si

 

Trova il sistema giusto per te

Ti basta un click per trovare quale sistema FOODLAB fa più al tuo caso. Puoi cercare la soluzione ideale in base all’attività che svolgi, alla tipologia di alimento o bevanda da analizzare o al parametro da individuare. In un unico strumento hai un completo sistema di analisi a tua disposizione e tutte le risposte senza doverti rivolgere a un laboratorio di analisi o a tecnici specializzati. Scopri il tuo sistema ideale.

Invia la richiesta

Con i sistemi CDR fai le analisi in autonomia

Non ci vogliono né un tecnico né le attrezzature di un laboratorio specializzato per utilizzarlo: CDR Foodlab® semplifica le procedure tradizionali di analisi, garantendo standard di accuratezza in linea con i metodi di riferimento.

Kit analitico

I sistemi di analisi CDR FoodLab® impiegano reagenti forniti già infialati in provette monouso messi a punto dai laboratori CDR per la specifica applicazione che insieme alle procedure analitiche consentono di:

  • rendere la preparazione del campione assente o molto facile e veloce
  • rendere le metodiche analitiche molto rapide e semplici
  • eliminare la necessità di procedure di calibrazione

I reagenti sono confezionati in buste di alluminio contenenti 10 provette utili per eseguire 10 analisi.

Sono disponibili anche confezioni da 100 test composte da 10 confezioni da 10 provette.

Pochi passaggi bastano per avere già il risultato

Ti saranno sufficienti pochi passaggi per eseguire i test in modo autonomo e rapido. Il sistema comprende sia l’analizzatore a tecnologia fotometrica sia i reagenti pronti all’uso, sviluppati da CDR a bassa tossicità.

CDR Foodlab® conviene anche perché non richiede l’uso di materiali costosi, azzera i costi di manutenzione, quelli di assistenza e di calibrazione.
Scopri come lavora