Le analisi dell'olio di oliva rapide semplici e affidabili in frantoio senza personale chimico specializzato

Le analisi dell'olio di oliva rapide semplici e affidabili in frantoio o sull'impianto dell'azienda olearia: le analisi chimche non sono più un problemaSei il proprietario di un frantoio o di un’azienda agricola che produce e vende olio? Lo imbottigli? Abbiamo il sistema di analisi dell’olio adatto alla tua impresa da usare direttamente in frantoio o durante l’imbottigliamento per il controllo di qualità.

CDR OxiTester sistema di analisi per olio di oliva in frantoio, nell'impianto dell'industria olearia all'acquisto senza l'aiuto di personale esperto nelle analsi chimicheÈ CDR OxiTester: il sistema di analisi dell’olio rapido, semplice e affidabile che permette di effettuare controlli di qualità in tutte le fasi del processo produttivo.

CDR OxiTester è compatto e lo puoi utilizzare ovunque, in frantoio, negli impianti di produzione o durante l’accettazione del prodotto. Rapido e intuitivo, fornisce risultati conformi ai metodi di riferimento.

Per approfondire tutte le caratteristiche tecniche entra nella pagina del sistema

Soluzioni per Olio d’oliva was last modified: ottobre 12th, 2016 by CDR s.r.l.

Cosa puoi analizzare

Con CDR OxiTester puoi determinare nell’olio di oliva

  • Acidità in 1 minuto
  • Numero Perossidi in 4 minuti
  • Polifenoli in 6 minuti
  • Indice di stabilità in 6 minuti
  • K 270 in 6 minuti

La preparazione del campione è assente, non è necessario calibrare lo strumento, i reagenti a bassa tossicità eliminano la necessità di manipolare agenti tossici o cancerogeni.

Come ti può aiutare a fare le analisi dell’olio

Metodiche Semplici per risparmiare il tuo tempo

CDR OxiTester impiega procedure analitiche e reagenti messi a punto dai laboratori CDR per le analisi chimiche dell’olio di oliva in modo che le metodiche siano più semplici e più rapide rispetto a quelle tradizionali. Per questo tutti posso eseguire le analisi chimiche anche direttamente in frantoio o sulla linea di produzione.

  • I reagenti sono pre-infialati e pronti all’uso. La loro bassa tossicità elimina la necessità di manipolare agenti tossici o cancerogeni.
  • La preparazione del campione è assente 
  • Infine non è necessario lavare contenitori o altri accessori e pulire la classica “vetreria”.

Inoltre CDR OxiTester permette di abbreviare le procedure di analisi consentendo di eseguire contemporaneamente più analisi sullo stesso campione o di eseguire 16 determinazioni dello stesso parametro in batteria su campioni diversi in modo semplice e rapido.

 

Un vero laboratorio di analisi chimiche dell’olio di oliva completo, intuitivo, affidabile

CDR OxiTester è un vero laboratorio di analisi dell’olio di oliva: lo abbiamo sviluppato per poter effettuare analisi chimiche in modo rapido e semplice in frantoio sull’impianto di imbottigliamento, al momento dell’accettazione o dell’acquisto senza la necessità di personale tecnico specializzato nelle analisi chimiche.

CDR OxiTester semplifica e velocizza le procedure di analisi tradizionali, garantendoti standard di accuratezza in linea con i metodi di riferimento ISO.

Compatto e maneggevole, è composto da:

  • analizzatore a tecnologia fotometrica dotato di LED innovativi disponibile in 2 versioni
  • kit di reagenti pre-infialati pronti all’uso e sviluppati nel nostro laboratorio studiati appositamente per ottimizzare le metodiche e eliminare il contatto con sostanze tossiche o cancerogene
  • pipette che facilitano il prelievo del campione.

Fa parte di una linea di sistemi analitici rapidi e affidabili che abbiamo sviluppato e prodotto per i controlli di qualità nei processi di produzione di molti alimenti e bevande.

Un help guidato che facilita le tue analisi

Il sistema è affidabile, rapido, intuitivo è così semplice che tutti lo possono utilizzare autonomamente come se fossero degli specialisti. In pochi passaggi esegui le analisi e se sorge qualche dubbio, la funzione HELP presente sul display, ti guida passo dopo passo nel procedimento. Clicca qui per approfondire le funzioni dell’help

Uno strumento di analisi affidabile usato dall’università di Atene

La determinazione della stabilità ossidativa dell'olio (Rancimat) con CDR OxiTester In uno studio pubblicato su Journal of AOAC International Vol. 91, No 4, 2008 il metodo fotometrico CDR OxiTester per la determinazione dei polifenoli/indice di stabiltà dell’olio di oliva è stato validato e comparato con il metodo Rancimat.

Lo studio condotto da la società Minerva S.A. e N. Asteriadis S.A.in collaborazione con l’università di Atene dimostra che il metodo OxiTester per la rilevazione dei polifenoli/indice di stabilità semplice e veloce si è rivelato una valida alternativa al metodo Rancimat.

Il nuovo test dei Polifenoli Totali (Biofenoli) tarato con il metodo di riferimento COI/T.20/Doc. n. 29: 2009

Relazione Polifenoli Laboratorio Chimico Merceologico FirenzeIl nuovo test dei Polifenoli Totali (Biofenoli) utilizzato da CDR OxiTester è stato tarato con il metodo di riferimento COI/T.20/Doc. n. 29: 2009, dal Laboratorio Chimico Merceologico di Firenze.
I risultati di Polifenoli Totali su olio d’oliva, ottenuti con il sistema CDR OxiTester, sono quindi ben correlati al metodo di riferimento.

Gli analizzatori CDR OxiTester per il controllo di qualità dell’olio di oliva

 CDR OxiTester versione Touch per analisi dell'olio d'olivaCDR OXITESTER TOUCHCDR OxiTester versione Junior per analisi dell'olio d'olivaCDR OXITESTER JUNIOR
AnalisiAcidità
Perossidi
Polifenoli
Indice di stabilità
K 270

Acidità
Perossidi
Polifenoli (opzionale)
Indice di stabilità (opzionale)

Analisi simultanee163
Possibilità di eseguire più analisi sullo stesso campionesi
Modulo fotometrico4 celle di lettura termostate a 37˚C4 celle di lettura termostatate a 37˚C
Modulo incubazioneBlocco termostatazione a 37˚C 16 posizioniBlocco di lettura termostatato a 37˚C con funzione di incubazione
Dimensione e Peso32 X 29,5 X 13 cm (L x P x  H) – 2,8 Kg15 x 22 x 8,3 cm (L x P x H) – 0,80 Kg
Alimentazione batteria a ioni di litiosi

Cosa dicono di CDR OxiTester

Giampiero Cresti direttore Olivicoltori Toscani Associati di Cerbaia V.P. (Firenze)Giampiero Cresti direttore Olivicoltori Toscani Associati di Cerbaia V.P. (Firenze)
“OxiTester si presta ad essere utilizzato da chiunque, basta sia in grado di leggere! Inoltre è estremamente pratico e veloce. L’operatore deve solo attaccare la presa della corrente, seguire una semplicissima procedura di analisi ed ottiene subito i risultati []”.