Si può effettuare un controllo in-house di tutti i parametri chimici utili al processo di produzione della birra in modo semplice e veloce? La risposta di Simone Bellassai, CDR food and beverage chemical analysis specialist.

Si possono effettuare le analisi chimiche della birra in-house per ottenere un controllo di tutti i parametri utili al processo di produzione in modo semplice e veloce?

La risposta di Simone Bellassai è nella presentazione “Test beyond taste! Le analisi chimiche direttamente nel birrificio“.

Evitare sprechi e migliorare la qualità della birra prodotta

Attraverso alcuni case study Simone focalizza l’attenzione su analisi chimche della birra come di zuccheri fermentescibili, FAN e amido spiegando come diano la possibilità di conoscere e ridurre il tempo di Mash.

Inoltre Simone spiega come si possa controllare la resa dei late e dry hopping durante il processo di produzione della birra effettuando anche un controllo indiretto del luppolo come materia prima tramite l’analisi dell’IBU.

Come si possono fare le analisi chimiche della birra in modo semplice e veloce?

Tutte le analisi per il controllo del processo di produzione della birra possono essere eseguite con CDR BeerLab®

  • CDR BeerLab® permette di realizzare un accurato e completo controllo di qualità direttamente in birrificio!
  • CDR BeerLab® permette a chiunque possa eseguire le analisi chimiche per il controllo del processo di produzione della birra pur non avendo né nessuna competenza tecnica/chimica né un laboratorio attrezzato
  • CDR BeerLab® permette di evitare sprechi energetici e di materia prima incrementando allo stesso tempo la qualità del prodotto finito

Dai una occhiata alla presentazione!

ArticleData image
“Test beyond taste! Le analisi chimiche direttamente nel birrificio”

Scarica