
Produci olio di pesce o lo usi come ingrediente per l’industria nutraceutica, cosmetica o farmaceutica? Abbiamo il sistema di analisi con cui puoi verificare rapidamente i principali parametri indicatori dell’ossidazione dell’olio.
È CDR FoodLab® per analisi chimiche olio di pesce e nutraceutica, il sistema che permette di attestare lo stato di ossidazione dell’olio di pesce in modo semplice e rapido perché impiega metodiche di analisi ottimizzate che eliminare i rischi di contatti con agenti tossici o cancerogeni.
CDR FoodLab® è compatto e lo puoi utilizzare ovunque, negli impianti di produzione, direttamente sulle navi o in laboratorio.
Rapido e intuitivo, fornisce risultati conformi ai metodi di riferimento.
Come ti può aiutare
CDR FoodLab® permette un veloce, completo ed affidabile controllo di qualità dell’olio di pesce in impianti di produzione, sulla nave come in laboratorio. Le analisi con CDR FoodLab® si eseguono con reagenti pre-infialati ed a basso impatto ambientale, nel rispetto della sicurezza dell’operatore, abbandonando l’uso di solventi tossici, cappe aspiranti, complicati strumenti analitici e metodi complessi.
Questo è possibile perché CDR FoodLab®:
- Sfrutta tecnologie avanzate per un principio chimico colorimetrico, consentendo così analisi facili ed affidabili;
- Impiega metodiche brevi ed ottimizzate, con risultati conformi ai metodi di riferimento;
- Non richiede personale specializzato in tecniche da laboratorio per eseguire il test;
- Non richiede un laboratorio attrezzato, può essere collocato in un’area esistente all’interno dell’impianto;
- Dà risutati immediati su decine di campioni senza spreco di tempo;
- Permette di prendere decisioni immediate a costi contenuti
Un vero laboratorio di analisi completo, intuitivo, affidabile per il controllo di qualità dell’olio di pesce
CDR FoodLab® è un vero laboratorio di analisi: lo abbiamo sviluppato per poter effettuare analisi chimiche in modo rapido e semplice anche sulla linea di produzione senza la necessità di personale tecnico specializzato nelle tecniche da laboratorio.
CDR FoodLab® semplifica e velocizza le procedure di analisi tradizionali, garantendoti standard di accuratezza in linea con i metodi di riferimento ISO/AOCS.
Compatto e maneggevole, è composto da:
- analizzatore a tecnologia fotometrica dotato di LED innovativi, disponibile in 2 versioni
- kit di reagenti pre-infialati pronti all’uso e sviluppati nel nostro laboratorio studiati appositamente per ottimizzare le metodiche e eliminare i rischi di contatti con meteriale tossico
- pipette che facilitano il prelievo del campione
Fa parte di una linea di sistemi analitici rapidi e affidabili che abbiamo sviluppato e prodotto per i controlli di qualità nei processi di produzione di molti alimenti e bevande.