La tua azienda produce alimenti fritti? Dimenticati della titolazione per determinare l’acidità nell’olio di frittura! Puoi controllare lo stato di degrado dell’olio che stai usando con il sistema di analisi CDR FoodLab® in modo molto più semplice e veloce direttamente in impianto
Con CDR FoodLab® ottieni in tempo reale risultati affidabili direttamente sull’impianto di produzione per prendere decisione rapide.
Se vuoi conosce la shelf-life dei tuoi prodotti fritti con CDR FoodLab® è possibile verificare in modo semplice il periodo di conservabilità dei tuoi prodotti attraverso il periodico monitoraggio dello stato di ossidazione e rancidità degli oli contenuti nei diversi prodotti senza l’impiego solventi tossici, complicate estrazioni né cappe aspiranti.

Cosa puoi analizzare
E’ possibile controllare la qualità di oli di cottura, come gli oli di frittura, di oli usati, di oli vegetali di scarto (tal quali) ma anche di prodotti finiti come snack fritti (con una semplice preparazione del campione messa a punto dai laboratori CDR), attraverso l’analisi di:
- Acidità in 1 minuto
- p-Anisidina in 2 minuti
- Perossidi in 4 minuti
Valuta la shelf-life dei prodotti fritti in 3 passi
Con CDR FoodLab® è possibile verificare il periodo di conservabilità dei prodotti fritti come gli snack attraverso il periodico monitoraggio dello stato di ossidazione e rancidità degli oli contenuti in essi.

Con il sistema CDR si estrae l’olio da analizzare con un semplice trattamento meccanico. Con l’olio estratto si può determinare in 5 minuti Acidità, Perossidi e p-Anisidina, abbandonando l’uso di solventi tossici, complicati strumenti analitici e complicati metodi di analisi.
CDR FoodLab® per il controllo dell’olio di frittura e la determinazione della shelf-life degli alimenti fritti può effettuare analisi su tutti gli oli e grassi di origine sia vegetale che animale. Inoltre può essere configurato per analisi chimiche su altri alimenti come le uova e gli ovoprodotti, il latte e i prodotti caseari, pomodoro e i suoi derivati
Un vero laboratorio di analisi completo, intutitivo, affidabile
CDR FoodLab® è un vero laboratorio di analisi: lo abbiamo sviluppato per poter effettuare analisi chimiche in modo rapido e semplice anche sulla linea di produzione senza la necessità di personale tecnico esperto in tecniche da laboratorio.
CDR FoodLab® semplifica e velocizza le procedure di analisi tradizionali, garantendoti standard di accuratezza in linea con i metodi di riferimento ISO.
Compatto e maneggevole, è composto da:
- analizzatore a tecnologia fotometrica dotato di LED innovativi, disponibile in 2 versioni
- kit di reagenti pre-infialati pronti all’uso e sviluppati nel nostro laboratorio a bassa tossicità studiati appositamente per ottimizzare le metodiche
- pipette che facilitano il prelievo del campione.
Fa parte di una linea di sistemi analitici rapidi e affidabili che abbiamo sviluppato e prodotto per i controlli di qualità nei processi di produzione di molti alimenti e bevande.