Le analisi chimiche per il controllo di qualità dell'olio di palma nella tua azienda

La analisi chimiche per il controllo di qualità dell'olio di palmaProduci olio di palma e hai bisogno di una soluzione analitica che ti permetta di controllarne la qualità sull’impianto di produzione? utilizzi l’olio di palma nelle preparazioni alimentari della tua industria? Lo raffini?

CDR PalmOilTester sistema di analisi dell'olio di palma rapido semplice affidabileAbbiamo il sistema di analisi per il controllo di qualità dell’olio di palma crudo o raffinato adatto a te: CDR PalmOilTester, studiato per effettuare le analisi chimiche in modo rapido e semplice.

CDR PalmOiltester è compatto e lo puoi utilizzare ovunque, in laboratorio, negli impianti di produzione o durante l’accettazione del prodotto migliorando l’efficienza produttiva e quindi la redditività della tua azienda. Rapido e intuitivo, fornisce risultati conformi ai metodi di riferimento.

Per approfondire tutte le caratteristiche tecniche entra nella pagina del sistema

Soluzioni per Olio di palma was last modified: settembre 13th, 2016 by CDR s.r.l.

Cosa puoi analizzare?

Con CDR PalmOilTester puoi determinare rapidamente e senza preparazione del campione su olio di palma crudo o raffinato:

  • Acidità in 1 minuto
  • Perossidi in 4 minuti
  • DOBI & Carotene in 6 minuti
  • Numero di Iodio in 2 minuti
  • p-Anisidina in 2 minuti

Come ti può aiutare

Metodiche Semplici

Le metodiche analitiche di CDR PalmOilTester sono più semplici e più rapide rispetto a quelle tradizionali e si eseguono in pochi passi:

  1. Scaldare l’olio di palma che a temperatura ambiente è allo stato solido.
  2. Scegliere dal menu il parametro da determinare: automaticamente viene selezionata la lunghezza d’onda corretta.
  3. Con l’aiuto della pipetta in dotazione aggiungere un volume esatto di reattivo e quindi di campione e agitare.
  4. Le indicazioni sul display guidano le operazioni dell’utente.
  5. Il risultato viene calcolato automaticamente in pochi minuti, visualizzato sul display e stampato dalla stampante a bordo.

Libero da costi di assistenza e manutenzione

  • Al contrario dei sistemi NIR o di altri sistemi fotometrici non è necessario eseguire tarature periodiche: lo strumento viene fornito pre-calibrato oppure si può effettuare una calibrazione personalizzata in modo semplice e veloce.
  • non è necessario sostituire costosi pezzi di ricambio: l’analizzatore impiega innovative sorgenti luminose a LED, non sono quindi necessari quegli interventi di manutenzione a cui sono soggetti i fotometri che impiegano le lampade a filamento di tungsteno. Inoltre non avendo parti in movimento non è soggetto a rotture.

Correlato con i metodi di riferimento

Il sistema PalmOilTester e i metodi analitici sono stati sottoposti a prove comparative eseguite da vari enti come Indelab sdn. Bhd. Malaysia, Member Analyst to FOSFA INTERNATIONAL. Le prove hanno dimostrato una correlazione molto buona con i metodi ufficiali AOACS.

Un sistema che è un vero laboratorio di analisi completo, intutitivo, affidabile

CDR PalmOilTester è un vero laboratorio di analisi: lo abbiamo sviluppato per poter effettuare analisi chimiche in modo rapido e semplice anche sulla linea di produzione senza la necessità di persolane tecnico specializzato.

CDR PalmOilTester semplifica e velocizza le procedure di analisi tradizionali, garantendoti standard di accuratezza in linea con i metodi di riferimento ISO/AOCS.

Compatto e maneggevole, è composto da:

  • analizzatore a tecnologia fotometrica dotato di LED innovativi
  • kit di reagenti pre-infialati pronti all’uso e sviluppati nel nostro laboratorio studiati appositamente per ottimizzare le metodiche e eliminare i rischi di contatti con materiale tossico
  • pipette che facilitano il prelievo del campione

Fa parte di una linea di sistemi analitici rapidi e affidabili che abbiamo sviluppato e prodotto per i controlli di qualità nei processi di produzione di molti alimenti e bevande.

Un help guidato che facilita le tue analisi

Il sistema è affidabile, rapido, intuitivo è così semplice che tutti lo possono utilizzare autonomamente come se fossero degli specialisti. In pochi passaggi esegui le analisi e se sorge qualche dubbio, la funzione HELP presente sul display, ti guida passo dopo passo nel procedimento. Clicca qui per approfondire le funzioni dell’help

L’analizzatore CDR PalmOilTester

 

 CDR PALMOILTESTER
AnalisiAcidità
Perossidi
p-Anisidina
Numero di Iodio 
DOBI & Betacarotene
Analisi simultanee16
Possibilità di eseguire più analisi sullo stesso campionesi
Modulo fotometrico4 celle di lettura termostatazione a 37˚C 
Modulo incubazioneBlocco termostatazione a 37˚C 16 posizioni
Dimensione e Peso32 X 29,5 X 13 cm (L x P x  H) – 2,8 Kg