
Produci frutta secca a guscio o la confezioni? Sei un produttore di creme a base di frutta secca? Abbandona i sistemi di estrazione tradizionali che prevedono l’uso di solventi tossici!
Abbiamo il sistema per determinare lo stato di ossidazione della frutta secca a guscio adatto a te: è CDR FoodLab®.
È compatto e lo puoi utilizzare ovunque, in laboratorio, negli impianti di produzione o durante l’accettazione del prodotto senza l’impiego di solventi tossici.
Rapido e intuitivo, ti permette di effettuare analisi chimiche con risultati conformi ai metodi di riferimento.

Cosa puoi analizzare
Con CDR FoodLab® puoi effettuare in modo semplice e veloce un controllo completo dello stato di ossidazione di frutta secca a guscio, semi ed altri tipi di campioni simili.
Le analisi disponibili per Frutta Secca e Semi
- Acidità in 1 minuto
- Perossidi in 4 minuti
- p-Anisidina in 2 minuti
Come analizzare lo stato di ossidazione della Frutta Secca in 3 semplici passaggi
Con il sistema CDR è possibile estrarre l’olio da analizzare con un Semplice Trattamento Meccanico.
Grazie alla Modalità Multitasking, è possibile determinare in 5 minuti Acidità, Perossidi e p-Anisidina dell’olio estratto, abbandonando l’uso di solventi tossici, cappe aspiranti, strumenti analitici complessi e metodi complicati.
Diversi studi comparativi hanno dimostrato che l’accuratezza dei risultati delle analisi sull’ossidazione è conforme all’accuratezza dei metodi di riferimento ed hanno evidenziato il fatto che CDR FoodLab® è più semplice da usare e fornisce i risultati richiesti in un tempo molto più breve.
CDR FoodLab® per la determinazione dello stato di ossidazione della frutta secca a guscio può effettuare analisi su tutti gli oli e i grassi sia di origine vegetale che animale. Inoltre può essere configurato per analisi chimiche su altri alimenti come le uova e gli ovoprodotti, il latte e i prodotti caseari, pomodoro e i suoi derivati
Praticità e risparmio di tempo nell’analisi dello stato di ossidazione della Frutta Secca
CDR FoodLab® è in grado di analizzare micro-quantità di campioni
- non necessita di calibrazione o di interventi di manutenzione.
- Il sistema non deve essere necessariamente usato in laboratorio, ma anche negli impianti di produzione
- può essere impiegato da personale non specializzato
- I risultati vengono forniti in pochi minuti.
In combinazione con il sistema di estrazione messo a punto da CDR, il sistema di analisi è particolarmente indicato per tutte le compagnie che producono, lavorano e confezionano Frutta Secca.
Le compagnie leader di questo segmento produttivo hanno infatti già scelto CDR FoodLab® perché permette di controllare rapidamente la qualità della Frutta Secca e di eliminare la necessità di usare metodi di analisi tradizionali che prevedono l’uso di solventi tossici (Soxhlet).
Un vero laboratorio di analisi completo, intuitivo, affidabile
CDR FoodLab® è un vero laboratorio di analisi: lo abbiamo sviluppato per poter effettuare analisi chimiche in modo rapido e semplice anche sulla linea di produzione senza la necessità di personale tecnico specializzato.
CDR FoodLab® semplifica e velocizza le procedure di analisi tradizionali, garantendoti standard di accuratezza in linea con i metodi di riferimento ISO/AOCS.
Compatto e maneggevole, è composto da:
- analizzatore a tecnologia fotometrica dotato di LED innovativi, disponibile in 2 versioni
- kit di reagenti pre-infialati pronti all’uso e sviluppati nel nostro laboratorio a bassa tossicità studiati appositamente per ottimizzare le metodiche
- pipette che facilitano il prelievo del campione
Fa parte di una linea di sistemi analitici rapidi e affidabili che abbiamo sviluppato e prodotto per i controlli di qualità nei processi di produzione di molti alimenti e bevande.