Determinare la durata di conservazione di prodotti da forno, snack e creme spalmabili è semplice e veloce

La tua industria produce alimenti da forno, snack e creme? Hai bisogno di uno strumento che verifichi la shelf-life del tuo prodotto? Abbiamo il sistema di analisi chimiche che fa per la tua impresa.

È CDR FoodLab®, lo strumento di analisi per la valutazione dello stato di ossidazione dei prodotti da forno, creme spalmabili e snack.

Con CDR FoodLab® determinare la shelf life di prodotti da forno, snack e creme spalmabili non richiede più l'impiego di lunghi e complicati processi di estrazione, solventi tossici, costosi smaltimenti di rifiuti o  cappe aspiranti.

CDR FoodLab® è compatto e lo puoi utilizzare ovunque, in laboratorio, negli impianti di produzione all'accettazione. Rapido e intuitivo, fornisce risultati conformi ai metodi di riferimento.

...

Cosa può analizzare

Con CDR FoodLab® è possibile determinare la shelf-life in modo semplice e rapido, monitorando lo stato di ossidazione e la rancidità degli oli contenuti nei diversi prodotti, attraverso analisi periodiche, facili e veloci. Si può analizzare:

Determinare la shelf-life dei prodotti da forno in 4 passi

Con CDR FoodLab®, grazie a una semplice estrazione a freddo con una soluzione acquosa (CDR Extrafluid), è possibile determinare la shelf life in modo semplice e veloce, monitorando lo stato di ossidazione e la rancidità degli oli contenuti nei differenti prodotti, attraverso periodiche analisi dell’ Acidità, dei Perossidi e della p-Anisidina.

I rischi per l’operatore sono eliminati e l’impatto ambientale è minimizzato.

Grazie alla modalità Multitasking dell’analizzatore è possibile effettuare il test dello stato di ossidazione dei prodotti da forno, snack e creme in 15 minuti.

...

Un vero laboratorio di analisi

Un vero laboratorio completo, intuitivo, affidabile per la determinazione della shelf-life di prodotti da forno creme e snack

...

CDR FoodLab® è un vero laboratorio di analisi: lo abbiamo sviluppato per poter effettuare analisi chimiche in modo rapido e semplice anche sulla linea di produzione senza la necessità di personale tecnico specializzato.

CDR FoodLab® semplifica e velocizza le procedure di analisi tradizionali, garantendoti standard di accuratezza in linea con i metodi di riferimento ISO/AOCS.

Scopri i modelli di analizzatore disponibili

Con CDR FoodLab®, oltre a effettuare analisi per la determinazione della shelf-life di prodotti da forno e creme, puoi determinare anche i principali parametri chimici per il controlli di qualità di tutti gli oli e grassi vegetali o animali e di altri alimenti come ovoprodotti, latte e prodotti caseari, derivati del pomodoro oltre a mangimi e pet food

Fa parte di una linea di sistemi analitici rapidi e affidabili che abbiamo sviluppato e prodotto per i controlli di qualità nei processi di produzione di molti alimenti e bevande.

Una funzione help che facilita le tue analisi

Il sistema è affidabile, rapido, intuitivo è così semplice che tutti lo possono utilizzare autonomamente come se fossero degli specialisti. In pochi passaggi esegui le analisi e se sorge qualche dubbio, la funzione HELP presente sul display, ti guida passo dopo passo nel procedimento. Scopri tutte le caratteristiche!

ArticleData image
Lo studio: “Determinare la rancidità di un prodotto da forno”

Lo studio condotto dai ricercatori dei laboratori chimici CDR dimostra come sia possibile mettere a punto un sistema per la determinazione dello stato ossidativo e per la valutazione della shelf-life di prodotti da forno, snack e creme spalmabili.

Scarica

Come si fanno le analisi? Dai una occhiata

Con CDR FoodLab® i test chimici sui prodotti da forno vengono eseguiti in pochi passaggi e i risultati sono immediati:

  • Selezionare il parametro da misurare dal menu: il sistema seleziona automaticamente la lunghezza d'onda corretta..
  • Utilizzare la pipetta in dotazione per aggiungere il corretto volume di campione al reagente preconfezionato, appositamente sviluppato dai nostri laboratori. Viene generata una reazione colorimetrica.
  • Seguire le istruzioni visualizzate sul display.

Analisi dei perossidi su prodotti da forno

Il risultato del test viene automaticamente calcolato, visualizzato e stampato in pochi minuti nella sua unità di misura.

Se hai bisogno, la funzione Aiuto ti guiderà attraverso il processo di analisi "Passo dopo passo".

Non devi maneggiare composti tossici o cancerogeni; non è necessario lavare né i contenitori né le tradizionali vetrerie.

Puoi eseguire i test non solo in laboratorio, ma anche in linea di produzione, anche se non hai competenze tecniche di laboratorio.

Risparmia il tuo tempo

Per effettuare controlli di qualità su creme spalmabili o prodotti da forno, CDR FoodLab® impiega procedure analitiche e reagenti per la specifica applicazione, messi a punto dal nostro laboratorio, che consentono di:

  • rendere la preparazione del campione assente o molto facile e veloce
  • rendere le metodiche analitiche molto rapide e semplici
  • eliminare la necessità di eseguire complesse procedure di calibrazione.

Inoltre CDR FoodLab® consente di abbreviare le procedure di analisi: le celle di incubazione termostatate e la funzione multitasking, di cui è dotato l’analizzatore, permettono di eseguire in modo semplice:

  • contemporaneamente più analisi sullo stesso campione
  • 16 determinazioni dello stesso parametro in batteria su campioni diversi

Inoltre …

CDR FoodLab® permette di determinare il lattosio su prodotti da forno per verificare l’effettiva quantità di lattosio presente in prodotti denominati lactose-free.

Con CDR FoodLab® l’analisi del grado alcolico può essere effettuata sia su soluzione di bagna che su prodotto finito determinando rispettivamente la concentrazione alcolica di partenza e quella sul prodotto finale per non superare il limite legale

...